Frosinone – Cammina con il casco in testa e poi tenta di fuggire dalla polizia con la moto: bloccato dopo una spericolata corsa per le vie della città

Se il suo intento era quello di non farsi identificare, ha mancato di molto il bersaglio. Perché non passava certo inosservato. Infatti il 43enne della provincia di Latina, che è stato inseguito lungo le vie di Frosinone e alla fine preso, era stato notato dai poliziotti proprio perché camminava con il casco calzato. Aveva con sé un po’ di hashish.
La fuga dell’uomo è stata «rocambolesca», come è stata definita nel comunicato della polizia. Gli agenti gli avevano intimato di fermarsi, non appena lo avevano visto. Per tutta risposta, l’uomo era salito sulla moto e aveva fatto zigzag tra il traffico di sabato mattina, bruciando molti semafori. Intanto aveva tentato di liberarsi di due involucri, buttandoli lungo il percorso, ma la polizia aveva notato il gesto e li aveva poi recuperati. Contenevano hashish.
La corsa folle del motociclista si è arrestata quando un’altra volante, coordinata dalla Sala Operativa della Questura, gli ha sbarrato la strada.
Se non bastava tutto quello che aveva accumulato, è risultato che non aveva la patente e viaggiava su un veicolo senza assicurazione e revisione. Si è guadagnato una denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale, la segnalazione per uso personale di stupefacenti, il Foglio di Via Obbligatorio e la contestazione di tutte le infrazioni al Codice della Strada.