Frosinone – Caso Acea: la Consulta prende atto della decisione dei sindaci battaglieri

Va avanti l’iter burocratico relativo agli ultimi sviluppi sul caso Acea. Dopo che i sindaci hanno espresso una posizione in contrasto con le osservazioni della segreteria tecnico operativa, e cioè a favore della risoluzione del contratto con Acea, si è tenuta ieri, presso la provincia di Frosinone, la consulta d’ambito.
All’ordine del giorno era in discussione il punto: “Convenzione di Gestione tra A.T.O. n.5 Lazio Meridionale-Frosinone ed Acea Ato 5 S.p.a. rep. 7205 del 27/06/2003” – Diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c.” – Conferenza dei Sindaci del 13/10/2016. Indirizzi e orientamenti conseguenti”.
In parole povere si doveva discutere della posizione dei sindaci di cui parlavamo sopra, la Consulta ha preso atto della volontà di quei primi cittadini che nel corso dell’ultima assemblea hanno esternato la volontà di riconvocarla di nuovo per discutere ed approvare un documento alternativo a quello presentato dalla Sto (Segreteria tecnico operativa) e respinto nell’assise dello scorso 13 ottobre dalla maggioranza dei presenti.
Nei prossimi giorni saranno quegli stessi sindaci a far pervenire alla Sto il documento da portare in discussione per sottoporlo all’approvazione dell’assemblea.