Frosinone – Condominio “stupefacente”: 300 grammi di cocaina in un appartamento e sul comignolo del terrazzo. In mattinata arrestato uno spacciatore
Cocaina in un appartamento e nel comignolo di un condominio: gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Frosinone hanno effettuato una serie di attività nell’ambito del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, culminate in una perquisizione all’interno di un palazzo situato in un quartiere popolare della città.
Gli investigatori all’interno di un appartamento hanno trovato due involucri contenenti 74 grammi di cocaina, tre bilancini di precisione, un coltello da cucina, due forbici da barbiere e materiale per il confezionamento; hanno quindi esteso la perquisizione anche agli ambienti comuni del palazzo e sul terrazzo condominiale; occultati dentro un comignolo, sono stati trovati altri due involucri contenenti ciascuno più di un etto di cocaina.
Sono in corso ulteriori indagini per accertare chi avesse in uso l’abitazione all’interno della quale è stato trovato lo stupefacente.
Questo risultato va ad aggiungersi a quelli ottenuti negli ultimi tempi e all’arresto della stessa mattinata di oggi.
Infatti, un giovane di 21 anni è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante dopo essere stato colto in flagranza di spaccio e trovato in possesso di oltre 10 grammi di hashish.
Gli agenti lo hanno sorpreso insieme ad un altro giovane di 19 anni, mentre spacciava in strada in una zona popolare della parte bassa del Capoluogo.
Alla vista della pattuglia, i due giovani hanno cercato invano di far perdere le proprie tracce facendo ingresso in un vicino palazzo.
I poliziotti hanno identificato i due ragazzi e li hanno sottoposti a perquisizione.
Il più giovane è stato trovato in possesso di 0.82 grammi di hashish e di un “push dagger”, un piccolo coltello tattico occultabile tra le dita della mano, ed è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e segnalato amministrativamente quale assuntore di sostanze stupefacenti.
L’altro invece è stato trovato in possesso di 10.53 grammi di hashish già suddivisi in 12 dosi pronte per essere smerciate, oltre ad un bilancino di precisione e ad una somma di 180 euro.
Il ventunenne frusinate è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.