Frosinone – Contromano in autostrada di notte: una 67enne in stato confusionale bloccata dalla polizia

Nella notte tra sabato e domenica, quando mancavano pochi minuti alla mezzanotte, una donna di 67 anni viaggiava contromano sull’A1. Avvistata nella carreggiata nord poco prima di Frosinone, è stata bloccata dalla Polizia Stradale.
Quando è arrivata la segnalazione dal Centro Operativo Autostradale, sono subito partite due pattuglie, una da Frosinone e l’altra da Cassino. La prima ad avvistare la Nissan Micra, che procedeva sulla corsia d’emergenza nel senso opposto di marcia, è stata la pattuglia del capoluogo ciociaro.
I poliziotti hanno subito inviato i segnali di emergenza per farsi notare dalla conducente, hanno anche illuminato la macchina con il faro. La donna li ha notati, ha evidentemente capito cosa stava succedendo e si è fermata vicino ad alcune barriere che delimitavano un’area di lavori in corso. Però non si è bloccata del tutto, perché ha tentato di fare le manovre per invertire il senso di marcia. Il pericolo non era ancora scampato.
Un agente ha allora attraversato l’autostrada a piedi e l’ha raggiunta. La donna, di Roma, era agitata e in pieno stato confusionale, tanto da non riuscire a ricordare nemmeno dove fosse entrata in autostrada. E’ stata trasportata all’ospedale di Frosinone per accertamenti.