Frosinone – Maxi bottino con blitz ladresco alle Poste sulla Monti Lepini. Volatilizzati oltre 150.000 euro
Un bottino natalizio ingente quello intascato da una banda di malviventi che ha svuotato cassaforte e postamat nell’agenzia delle Poste sulla Monti Lepini a Frosinone.
Il bottino ondeggia tra i 150.000 e i 200.000 euro ed è il frutto di un colpo portato a termine certamente da ladri esperti, che hanno agito con velocità e professionalità.
A favorire l’azione dei ladri la mancanza di abitazioni nei pressi dell’agenzia postale che è circondata da uffici ed attività commerciali, per cui rumori e presenze sospette passano inosservati.
Intorno all’agenzia postale, infatti, vi sono gli uffici della Motorizzazione Civile, un’agenzia noleggio auto ed il Tribunale, e solo più di lato il comando provinciale dei Vigili del fuoco.
Ad accorgersi del furto sono stati i dipendenti, questa mattina all’orario di apertura, che subito hanno allertato i carabinieri che hanno effettuato il sopralluogo ed avviato le indagini.
I ladri sono penetrati nell’agenzia dopo aver segato le sbarre di protezione di una finestra posta sul lato posteriore dell’edificio, probabilmente passando all’interno dei terreni circostanti, forse quelli della Motorizzazione.
Una volta entrati nell’agenzia hanno scassinato la cassaforte ed il postamat, asportando tutto il denaro che vi era contenuto.
Un bottino consistente, portato via indisturbati dai ladri che trascorreranno un felice natale, e non solo.
Per risalire agli autori del furto si spera nell’aiuto delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.