Frosinone – Nomade 23enne incinta arrestata dopo un furto mentre fuggiva su un’auto guidata da una 15enne

Una nomade di 23 anni, incinta, è stata arrestata dalla Polizia mentre si allontanava, dopo un furto in un appartamento di Frosinone, a bordo di una Volkswagen Polo guidata dalla complice di soli 15 anni.
Le due donne avevano appena tentato di scassinare la porta di un appartamento situato nel centro abitato del capoluogo ma sono state costrette alla fuga da un uomo, abitante nell’appartamento adiacente a quello forzato, che aveva chiamato il 113 e dato tutte le informazioni necessarie all’operatore.
Le polizia ha così fatto scattare una serie di posti di blocco che hanno consentito di rintracciare l’autovettura segnalata in corrispondenza del casello autostradale della città, lungo la via Monti Lepini.
Alla guida dell’auto c’era una ragazza di soli 15 anni ed al suo fianco era seduta una 23enne in stato di gravidanza.
All’interno della vettura gli agenti hanno rinvenuto gli attrezzi atti allo scasso utilizzati per tentare di forzare la porta dell’abitazione.
La maggiorenne, dopo essere stata visitata dai sanitari presso l’ospedale civile di Frosinone, è stata tratta in arresto e ristretta nel Carcere Rebibbia di Roma, mentre la minorenne è stata denunciata ed affidata ad una Casa Famiglia della provincia di Latina.
Le due donne provenivano dal campo nomadi di via Salone a Roma e dovranno rispondere di furto aggravato in concorso; la minorenne anche di guida senza patente.