Frosinone – Padre coraggio chiama la Polizia perché il figlio gli aveva sottratto la pistola, poi ceduta ad uno spacciatore in cambio di droga: un arresto e due denunce
Un tossicodipendente del capoluogo è stato denunciato per aver sottratto la pistola al padre ed averla ceduta ad uno spacciatore, poi arrestato, in cambio di stupefacenti. Ad allertare i poliziotti è stato proprio il padre che, accortosi della scomparsa della sua pistola, regolarmente detenuta, ha chiamato il 113.
Subito sono partite le ricerche da parte degli uomini della Squadra Volante e della Squadra Mobile, tanto che il giovane è stato prontamente rintracciato.
Il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione personale ma non aveva più al seguito l’arma ma, grazie alle insistenze degli investigatori, ha riferito di aver venduto l’arma ad uno spacciatore in cambio di dosi di sostanza stupefacente.
Gli agenti si sono così recati presso l’abitazione di un noto pregiudicato per reati di spaccio, residente nel capoluogo; a seguito della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto l’arma, un revolver Astra 357, oltre a 120 grammi di hashish, 6 grammi di marijuana, un bilancino e buste per il confezionamento dello stupefacente.
Il quarantaduenne è stato arrestato per i reati di ricettazione, detenzione abusiva di arma da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto agli arresti domiciliari, mentre la sostanza stupefacente e la pistola sono state sequestrate.
Il minorenne è stato denunciato per il furto della pistola, mentre il padre, al quale è stato ritirato in via cautelare anche un fucile, è stato denunciato per omessa custodia e nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l’adozione del provvedimento del divieto di detenzione armi.