Frosinone – Sferra calci e pugni agli arredi sul treno e semina il panico tra i viaggiatori. Arrestato dalla Polfer
L’uomo è stato prontamente bloccato e arrestato. Al termine delle formalità di rito il giudice ha convalidato l’arresto con condanna di sei mesi, pena sospesa.
A Frosinone, nei giorni scorsi, è stato arrestato un cittadino straniero per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Quando è giunta la segnalazione da un treno partito da Roma Termini e diretto a Cassino, gli agenti hanno atteso il convoglio nello scalo ferroviario di Frosinone e hanno rintracciato uno straniero che aveva aggredito, con calci e pugni, gli arredi di una carrozza seminando il panico tra i viaggiatori presenti. Aveva anche aggredito due carabinieri liberi dal servizio che sono stati poi medicati.
Nel pomeriggio del 20 novembre il personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Frosinone ha anche arrestato un cittadino straniero ricercato ai fini dell’estradizione perché condannato per traffico di stupefacenti. In particolare, lo straniero è stato sottoposto ad un controllo dagli agenti in servizio di vigilanza presso lo scalo ferroviario di Frosinone. Ne è emerso che a carico dell’uomo pendeva un Mandato di Arresto Europeo per traffico di sostanze stupefacenti. Lo straniero è stato condotto nella Casa Circondariale di Frosinone.
10.389 persone identificate, 5 persone arrestate, 11 denunciate in stato di libertà, 437 le
pattuglie impiegate in stazione, 28 le contravvenzioni amministrative elevate, di cui 13 al
regolamento di Polizia Ferroviaria. Questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio nella settimana che va dal 19 al 25 novembre, in ambito regionale. Particolare rilievo ha assunto l’operazione “ALTO IMPATTO” nella giornata di lunedì 20, promossa dal Servizio Polizia Ferroviaria e caratterizzata da controlli straordinari all’interno della Stazione Ferroviaria di Roma Termini volti ad incrementare il livello di sicurezza.
Il 23 novembre il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale ha arrestato un cittadino straniero per rapina impropria ai danni di una viaggiatrice straniera. In un punto di ristoro che si trova a Roma Termini, sono stati avvicinati da un addetto alla vigilanza che pochi minuti prima, unitamente ad un suo collega di lavoro, aveva bloccato un individuo, autore di un furto ai danni di alcuni viaggiatori che si trovavano nel locale a consumare un pasto.
Gli agenti intervenuti hanno tratto in arresto il soggetto e recuperato la refurtiva che è stata immediatamente riconsegnata. Arresto convalidato per il cittadino straniero con emissione della misura di divieto di dimora nel Comune di Roma. Successivamente accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione per l’uomo è stato disposto l’ordine di allontanamento dal Territorio Nazionale entro 30 giorni.