Frosinone – Tenta di rubare una seconda volta nello stesso negozio: denunciata una romena

Era ritornata sul luogo del crimine: una romena, non soddisfatta del furto che aveva commesso appena qualche giorno prima, ha fatto un’altra visita allo stesso negozio nella zona bassa di Frosinone. Mal gliene incolse, perché è stata riconosciuta e denunciata alla polizia, che ha così potuto identificarla.
Si aggirava tra gli scaffali con un atteggiamento sospetto che ha attirato l’attenzione di una commessa, la quale si è concentrata su di lei e infine l’ha riconosciuta come la giovane donna che qualche giorno prima sie era resa responsabile di un furto. Subito ha chiamato la polizia. La romena, intanto, aveva capito, dagli sguardi diffidenti che le venivano lanciati e dalle manovre della direzione, che qualcosa non andava. Ha subito tentato di allontanarsi, ma non abbastanza veloce: gli agenti della Squadra Volante erano già lì fuori e l’hanno bloccata.
Sono state visionate le immagini di videosorveglianza girate qualche giorno prima, che la incastravano come l’autrice del furto. Era ora possibile dare un nome a quella che sarebbe rimasta, probabilmente, una semplice figura anonima su un televisore, se non fosse ritornata “gentilmente” a fornire le proprie generalità.
La trentaduenne era in trasferta da Roma, dove risulta residente. Per lei è scattata la denuncia.