Frosinone – Ucraino ubriaco va contromano sulla superstrada per Sora

Correva come un folle e, per di più, andava contromano, su una strada che già è a percorrenza veloce e che è conosciuta per la sua pericolosità, la superstrada Frosinone-Sora. Per fortuna, è stato scongiurato un incidente potenzialmente molto grave grazie alle manovre della polizia, che è riuscita a mettere in sicurezza gli altri automobilisti prima ancora di fermare la corsa di quello che si è rivelato un giovane ucraino di 28 anni in stato di ebrezza.
Era notte, da poco passate le 23. Telefonate allarmate arrivano alla centrale operativa della Questura: una macchina sfreccia contromano sulla SR214 in direzione di Frosinone, adesso è all’altezza di Sora. Subito partono le volanti. Mentre alcune rallentano il traffico e mettono in atto tutte le procedure per evitare minacce all’incolumità di chiunque stia percorrendo la superstrada, altre puntano alla ricerca dell’auto “impazzita”. Quando la scorgono, gli agenti intimano l’alt, che però viene ignorato dall’autista. I poliziotti allora si buttano all’inseguimento e, dopo pochi chilometri, riescono a farlo rallentare e a bloccarlo.
Sottoposto all’alcool test, l’ucraino residente nel frusinate risulta ubriaco. Per lui scatta immediata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con la contestazione di numerose violazioni al Codice della Strada.