Giuliano di Roma (FR) – Incidente mortale, il difficile lavoro dei soccorritori e la corsa contro il tempo per salvare tre vite
Drammatico lo scenario che si è presentato ai vigili del fuoco: tre giovani coinvolti, da liberare velocemente ed affidare alle cure del personale del 118. Purtroppo, Lorenzo Papa non ce l’ha fatta.
Un ragazzo pieno di vita. Così viene ricordato Lorenzo Papa e come non potrebbe essere così a 21 anni? Purtroppo, il giovane ciociaro non è riuscito a salvarsi. Era gravissimo quando era stato estratto dalle lamiere della Peugeot 207 che si è scontrata frontalmente questa mattina all’alba contro una Fiat Panda.
I vigili del fuoco del Comando di Frosinone sono intervenuti alle 05:00 in via Monti Lepini, nel comune di Giuliano di Roma, nel tratto quasi al confine con Latina.
Drammatico lo scenario: tre giovani coinvolti, tutti in condizioni critiche, da liberare velocemente ed affidare alle cure del personale del 118. Una delle macchine era in in bilico sul parapetto del viadotto, c’era da organizzare l’atterraggio e il decollo delle eliambulanze. Ne sono intervenute due, dirette all’ospedale Spaziani di Frosinone e al Policlinico Gemelli di Roma. Allo Spaziani è deceduto, alle 8.30 circa, Lorenzo Papa. In gravi condizioni il suo compagno di viaggio e amico 20enne e l’altro conducente, un 30enne di Ceprano.
Sul posto, oltre al personale dei vigili del fuoco, sono intervenuti i Carabinieri ai quali è affidato il compito di ricostruire la dinamica del sinistro mortale.