Itri (LT) – Scontro scooter-auto, muore il 22enne Alessio Mancini. Il cordoglio della politica
Tutti ricordano questo giovane pieno di vita e di progetti, spezzati così violentemente nella tarda serata di ieri. Era il coordinatore giovanile di Forza Italia.
E’ deceduto dopo l’impatto del suo scooter con una macchina guidata da un coetaneo, in via Cesare Battisti ad Itri (LT). Alessio Mancini, 22 anni, era il coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia. Un giovane brillante, benvoluto, pieno di vita e di progetti. Tutti spezzati ieri, nella tarda serata. A nulla, purtroppo, sono valsi i soccorsi degli operatori del 118 per strapparlo alla morte.
Sul posto sono intervenuti, per i rilievi e i dovuti accertamenti del caso – per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento – anche i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia CC di Formia che hanno sequestrato i mezzi coinvolti mettendoli a disposizione dell’A.G. competente.
In queste ore stanno giungendo alla famiglia tantissimi messaggi di condoglianze e di sincero dolore per quanto accaduto. Anche la politica ha un pensiero pubblico per la giovanissima vittima.
L’europarlamentare Salvatore De Meo parla di “tristezza e dolore per la scomparsa di un ragazzo che esprimeva voglia di vivere in ogni sua attività. Lo voglio ricordare con l’entusiasmo ed il sorriso con cui nell’ultima campagna elettorale delle europee si è impegnato per sostenere Forza Italia e la mia candidatura. La mia calorosa vicinanza e le mie sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari, colpiti da un dolore inimmaginabile”.
«Esprimo, a nome della Giunta regionale del Lazio, il vivo cordoglio per la prematura scomparsa di Alessio Mancini, coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia di Itri. Siamo vicini alla famiglia di Alessio, toccata da un inaccettabile lutto, e a tutta la comunità itrana che perde una figura amata e stimata» sottolinea il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
“Sono profondamente addolorata per la tragica scomparsa di Alessio Mancini, un ragazzo meraviglioso”, ha l’assessore regionale Elena Palazzo. «Mi stringo con sincera partecipazione a tutta la sua famiglia a cui sono personalmente legata da anni di amicizia, in particolare alla mamma Veronica, al papà Adriano e al fratello Davide. Alessio era un giovane con tanti sogni da realizzare, fin da piccolo aveva manifestato interesse per la politica e in questi anni aveva iniziato a muovere i suoi primi passi. Lo ricorderemo per sempre con il suo bellissimo sorriso, aperto e solare. Ci mancherà immensamente».
Il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani: “Profondamente addolorato per la scomparsa di Alessio, nostro coordinatore di FI Giovani a Itri, rimasto tragicamente coinvolto in un incidente. Un forte abbraccio alla famiglia e ai suoi amici. Lo ricorderemo a Bellaria il prossimo fine settimana”.