Latina – Controlli straordinari contro furti, droga e guida pericolosa a Gaeta, Sperlonga, Sabaudia e Terracina
L’intensificazione delle attività di controllo del territorio proseguirà per tutto il periodo estivo a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini.
La Polizia di Stato di Latina, nella settimana appena trascorsa ha rafforzato i controlli del territorio provinciale con servizi mirati di prevenzione e la repressione dei reati di natura predatoria, lo spaccio di sostanze stupefacenti e, con l’ausilio della Polizia Stradale, delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
Nella giornata di giovedì i controlli hanno riguardato il comune di Sperlonga, zona ad elevata affluenza turistica.
Nell’occasione i poliziotti del Commissariato P.S. di Gaeta e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno realizzato un servizio straordinario di controllo che ha interessato le principali arterie stradali e le zone del centro.
Identificate 108 persone, tra cui 12 con precedenti di polizia e 8 extracomunitari; oltre 50 i veicoli sottoposti a controllo di regolarità da parte del personale. I controlli, proseguiti fino a tarda notte, hanno contribuito a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nonostante l’elevata presenza di turisti e dei locali di intrattenimento musicale.
Nelle giornate di venerdì e sabato, l’attività di controllo straordinario del territorio si è spostata nella zona di Sabaudia. Anche qui i poliziotti della Squadra Volante della Questura e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio si sono dedicati alle zone del lungomare e del centro cittadino. Molti i controlli ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e ai veicoli in transito.
In totale sono state identificate 282 persone oltre 60 delle quali con precedenti di polizia, mentre è stata verificata la regolarità di 151 veicoli con elevazione di numerose contravvenzioni al codice della strada e un fermo amministrativo.
Nel sabato sera appena trascorso,, nella zona di Terracina i controlli volti alla prevenzione della guida in stato di ebrezza alcolica, effettuati dalle pattuglie della Polizia Stradale di Terracina e Formia hanno portato all’identificazione di 20 persone. Controllati 20 veicoli, altrettanti i test con l’etilometro, tutti risultati negativi.