“Nonostante si sia già raggiunta la soglia, proseguiremo come in queste settimane anche a Frosinone la raccolta firme per dare un segnale ancora più forte alle destre”
Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio, commenta l’esaltante riscontro ottenuto con la discesa in campo contro l’autonomia differenziata.
“Superate nel Lazio le 100mila firme, tra sottoscrizioni ai banchetti e adesioni online, per il referendum abrogativo della Legge Calderoli con cui è stata introdotta l’autonomia differenziata. Un segnale molto incoraggiante, che evidenzia la grande voglia di partecipazione da parte delle cittadine e dei cittadini e la consapevolezza collettiva dei rischi derivanti da questa legge”. Così sottolinea in una nota la Battisti, specificando: “Con differenti livelli di autonomia tra le Regioni si impoveriscono lavoro, politiche ambientali, welfare, istruzione e sanità pubblica. Vengono colpiti i comuni e le aree interne. A crescere, purtroppo, sarebbe solo la burocrazia per le imprese. Effetti che i cittadini stanno comprendendo, come dimostrano questi numeri così importanti.
Nonostante si sia già raggiunta la soglia, proseguiremo come in queste settimane anche a Frosinone la raccolta firme per dare un segnale ancora più forte alle destre e bloccare una legge che mette in pericolo l’unità del nostro Paese. Ringrazio il comitato – conclude – ed i tanti volontari che stanno permettendo questa grande mobilitazione”.