Paliano (FR) – Il giovane attore Gianmarco Franchini ricevuto in Comune dal sindaco Alfieri e dal vicesindaco Adiutori
Insieme a Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini è tra i protagonisti di “Adagio”, film diretto da Stefano Sollima e presentato in anteprima in concorso alla 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Non solo: Gianmarco Franchini ha da poco terminato le riprese di un nuovo film che lo vede recitare accanto a Luca Zingaretti e che prossimamente sarà proiettato nelle sale cinematografiche.
Originario di Paliano, il giovane attore questa mattina, presso la sede comunale, è stato ricevuto insieme ad un’altra talentuosa promessa, Giulia Fazzini, dal sindaco Domenico Alfieri e dal vicesindaco Valentina Adiutori.
Nel consegnare una targa a Franchini, il sindaco Alfieri ha sottolineato: “Voglio esprimere a Gianmarco il mio più grande augurio per una carriera cinematografica che sboccia con le migliori premesse e festeggiare con tutti i palianesi questo ragazzo che, col suo impegno e lavoro, rende lustro alla nostra comunità e ci rende orgogliosi della nostra migliore gioventù.”
“Nonostante la giovane età – è stato il commento del vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori – Gianmarco si sta confrontando con attori e registi di fama nazionale e internazionale, mettendo in luce tutto il suo talento nella settima arte. Da parte nostra, un grande in bocca al lupo per il suo futuro.”