Piedimonte San Germano (FR) – A Stellantis piace Halloween. Ponte lungo ad Ognissanti per i lavoratori
Un bel ponte lungo per restare in famiglia ad Ognissanti. Cominciando dal 31 ottobre, che notoriamente è ormai Halloween anche per il nostro Paese, che dagli americani ha mutuato questa tradizionale festa. Ben cinque i giorni di stop produttivo, considerando anche il sabato e la domenica. Ultimo giorno di lavoro mercoledì 30 ottobre, si torna ai tornelli il 6 novembre. Interessati unità di montaggio e collegati, lastratura e verniciatura.
E se il morale già non era dei migliori, con questo annuncio a far data da ieri si è proprio colmata ancora di più la misura. E oggi, il carico lo ha aggiunto l’ANFIA, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica divulgando i dati sul mercato auto del mese di settembre 2024.
“Per Stellantis, assistiamo a un decremento delle immatricolazioni rispetto allo stesso mese dello scorso anno del 27,1%. Anche nel totale dei nove mesi, il gruppo italo-francese cala del 5,9% rispetto allo stesso periodo del 2023, con una market share del 17,2% (era 18,4% nel 2023) ed è sempre il secondo gruppo dopo Volkswagen Group, che cresce per volumi (+1,2%), e guadagna una piccola quota di mercato (26,4%, +0,2 p.p.)”.