Province di Frosinone e Latina – Coronavirus: Altra operatrice sanitaria di Pontecorvo positiva, si trova in isolamento domiciliare; otto i casi nella città fluviale. Nota della Prefettura sull’andamento dell’emergenza

Altra operatrice sanitaria di Pontecorvo positiva al Covid-19, è in isolamento; cinque contagi al Città Bianca di Veroli. La Prefettura raccomanda cautela.
“Un’operatrice sanitaria è risultata positiva al Covid-19 – ha comunicato il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo – si trovava fuori provincia, dopo il tampone, senza avere contatti con cittadini di Pontecorvo, si è recata nella propria abitazione in isolamento assieme alla sua famiglia. Correttamente e con grande senso di responsabilità nei confronti della cittadinanza me lo ha comunicato in prima persona. A lei va il mio ringraziamento e la stima. Sta bene e le auguro che passi tutto al più presto”. Salgono così a otto casi in totale.
Cinque nuovi contagi ieri a Veroli presso la Casa di Riposo Ini-Città Bianca. Fanno parte dei dieci casi di ieri in provincia di Frosinone. “La Regione Lazio e la Asl di Frosinone come già vi ho anticipato – ha precisato il sindaco Simone Cretaro – insieme ai responsabili della struttura sanitaria stanno valutando azioni importanti che potrebbero portare, nei prossimi giorni all’attivazione di nuovi servizi sanitari finalizzati proprio all’assistenza dei nostri anziani positivi che non necessitano di essere ricoverati in ospedale”.
Dalla Prefettura di Frosinone precisano: “Dal confronto con ieri, si possono notare due dati in controtendenza, che però invitano alla massima prudenza in valutazioni positive e nel creare facili, quanto infondati ottimismi. Il primo è il + 10 (contagiati totali di ieri) equamente distribuito tra una struttura sanitaria e il territorio; il secondo è la riduzione delle persone in quarantena.