Provincia di Frosinone – A Sora piazza Mayer Ross out per i cani. Ordinanza comunale e cartello di divieto. Favorevoli e contrari

Da qualche giorno piazza Mayer Ross, a Sora, è interdetta ai cani; lo ha stabilito un’ordinanza seguita dall’apposizione di cartelli di divieto.
La decisione sarebbe stata suggerita dallo stato della piazza, alla presenza degli escrementi dei cani che avrebbe indotto gli amministratori a vietare l’accesso ai fedeli amici dell’uomo.
La decisione, come sempre, divide l’opinione pubblica, tra favorevoli e contrari.
Ovviamente l’interdizione alla presenza dei cani in piazza è stata accolta con favore da chi non accetta che una piazza sporca, peraltro in pieno centro.
Un divieto che non viene condiviso proprio dai proprietari dei cani divisi a loro volta in due categorie, una, la più numerosa, è quella che porta i propri cani a spasso senza preoccuparsi di rimuoverne i bisogni con la classica paletta.
Ma c’è anche chi, e purtroppo è una minoranza, elimina gli escrementi dei propri cani ed ora, per colpa della prima categoria, non potrà portare più i suoi “amici” in piazza Mayer Ross.
La piazza si trova a ridosso del municipio e a pochi metri dalla principale strada di Sora, il centralissimo corso Volsci.