Provincia di Frosinone – Adriano Picentini si è dimesso da coordinatore provinciale di Forza Italia e potrebbe anche lasciare il Partito

Colpo di scena in Forza Italia, a sole due settimane dal 15 marzo, la data ipotizzata per svolgere il congresso provinciale del partito azzurro; Adriano Piacentini, il coordinatore provinciale di Forza Italia Frosinone, ha deciso di rassegnare le sue dimissioni.
Pare che fossero già nell’aria, anche se il gesto è certamente un colpo a sorpresa che lascia aperto ogni interrogativo sulle motivazioni che hanno spinto Piacentini alla decisione.
Forse è proprio il congresso la causa scatenante di un gesto che rende ancora più agitate le acque all’interno di un partito calato nei consensi.
Un partito che si trova vicino a due elezioni molto importanti, quelle per il rinnovo del Consiglio provinciale di Frosinone e, soprattutto, quelle dell’Amministrazione comunale di Cassino, di cui esprimeva il sindaco.
Piacentini, in conflitto con l’area interna che fa riferimento ad Abbruzzese, potrebbe presto uscire anche dal partito, allungando gli abbandoni che da qualche tempo vedono esponenti azzurri, a vari livelli provinciali, traslocare sotto le ali della Lega e di Fratelli d’Italia.