Provincia di Frosinone – Babbo Natale al reparto oncologico di Sora; due carrozzelle autospinte donate dall’associazione “Quel chilometro in più”

Anche quest’anno l’associazione “Quel chilometro in più”, presieduta da Carmine Di Mambro, si è vestita da Babbo Natale per portare attrezzature in dono all’ospedale Santissima Trinità di Sora. Quest’anno, al reparto UOS Dh Oncologico di Sora sono arrivate due carrozzine destinate alle postazioni chemioterapiche.
“Questo – ha detto il presidente Carmine Di Mambro – è stato il dono di Natale che la mia associazione ha voluto consegnare al reparto di Oncologia dell’ospedale ‘Santissima Trinità’ di Sora. Lo scorso anno l’associazione da me fondata e che prende il nome dall’omonimo libro ha donato dei tablet da mettere a disposizione dei pazienti impegnati nelle terapie. Oggi alla presenza del dottor Giorgio Trombetta, responsabile del reparto, della dott.ssa Manuela Magnolfi, del dottor Donatello Gemma, della dott.ssa Silvia Quadrini e della caposala Luisa Borrelli, ho consegnato le due ‘carrozzine autospinte’ che consentiranno ai pazienti, soprattutto per coloro che hanno difficoltà motorie, di poter raggiungere le postazioni di terapia”.
L’acquisto delle ‘carrozzine autospinte’ è stato possibile grazie al ricavato delle vendite del libro ‘Quel Chilometro in più’, come è successo l’anno scorso con l’acquisto dei tablet donati al reparto.
“Solo chi non lo vive sulla propria pelle – ha concluso Di Mambro – non può capire e solo chi ha avuto un familiare o un amico che ha combattuto o sta combattendo, può comprendere cosa possa significare per un malato oncologico un gesto così piccolo. Per questo motivo, prima di acquistare le carrozzine, mi sono confrontato con i dirigenti del reparto per sapere quali erano le criticità e con questo gesto spero di aver contribuito a ridurre le difficoltà. Buon Natale a tutti”.