Provincia di Frosinone – Beccato e denunciato il truffatore dei tabaccai. Si faceva ricaricare la carta Poste Pay con l’inganno o documenti falsi

Alla fine, è stato identificato e denunciato l’uomo che riusciva a farsi ricaricare la carta Poste Pay utilizzando documenti falsi.
L’incubo dei tabaccai, come lo definisce la Polizia, è un 32enne romena che ora dovrà rispondere di insolvenza fraudolenta ed uso indebito delle carte di pagamento.
Come accertato dagli agenti del Reparto Volanti della Questura di Frosinone, aveva messo a segno diversi colpi in danno di tabaccherie della zona, utilizzando sempre lo stesso modus operandi.
Il malintenzionato si recava presso l’attività commerciale presa di mira richiedendo di effettuare una ricarica su Postepay non a lui intestata e, al momento di pagare, esibiva una carta di credito.
Come da prassi, la transazione veniva negata e l’uomo, con l’escamotage di recuperare i contanti per saldare quanto dovuto all’esercente, si allontanava senza fare più ritorno.
Per non destare sospetti il 32enne, in alcune circostanze, aveva anche consegnato documenti d’identità di persone, risultate estranee ai fatti, come verificato dagli agenti.
Le testimonianze delle vittime e l’attenta analisi dei fotogrammi dei sistemi di sorveglianza hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo e denunciarlo.