Provincia di Frosinone – Cresce del 21% l’e-commerce attraverso Poste Italiane

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane: negli ultimi tre mesi in provincia di Frosinone si è registrato un aumento del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Poste Italiane assicura una rete capillare ed efficiente che nel frusinate può contare su un modello di recapito innovativo composto da 6 Centri di Distribuzione e una flotta di 233 mezzi, di cui 116 interamente green, garantendo consegne su tutto il territorio, dai centri più piccoli e remoti alle grandi città.
“Siamo molto orgogliosi dei risultati conseguiti dalla divisione Corrispondenza, Pacchi e Distribuzione dove, nonostante il difficile contesto di mercato, il recupero dei volumi dei pacchi nel terzo trimestre – afferma Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, commentando i risultati dei primi 9 mesi del 2022 – unito alla riduzione dei costi, ha contribuito per il terzo trimestre consecutivo ad un risultato operativo positivo”.
E proprio nella provincia di Frosinone sono 152 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste, il network, che si caratterizza per la flessibilità degli orari e la disponibilità dei servizi anche nei weekend, composto da tabaccherie, Ki Point, ma anche bar, edicole, cartolerie, supermercati Carrefour, distributori di carburante IP e locker.
Tutta la rete si è arricchita di nuovi servizi online, come ad esempio, la possibilità di consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp.