Provincia di Frosinone – Domani sera “l’ora della Terra” del WWF. Dalle 20:30 alle 21:30 luci spente ed iniziative in tutto il mondo, ma nessuna iniziativa pubblica in provincia
Domani, 30 marzo, torna “l’ora della Terra”, iniziativa mondiale contro i cambiamenti climatici che però non vede nessuna iniziativa ufficiale in provincia di Frosinone.
“Earth Hour (Ora della Terra) – come si legge sul sito ufficiale – è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici”.
Ma, come si vede sulla cartina in tempo reale pubblicata sul sito, in provincia di Frosinone non sono previsti eventi ufficiali pubblici; iniziative sono previste, tra gli altri, ad Itri (Lt), Venafro e Pozzilli (Is), e Balsorano (Aq).
Tutti, però, possiamo comunque dare il nostro contributo all’iniziativa spegnendo o abbassando le luci delle case ed attività commerciali, dalle 20:30 alle 21:30 di domani sera.
L’iniziativa, infatti, si rivolge “a tutti gli abitanti del Pianeta Terra; ai giovani, cioè a coloro che rischiano di vedere le conseguenze più drammatiche del cambiamento climatico; alle Istituzioni; alle imprese e a te che leggi”.