Provincia di Frosinone – L’Inps si sposta ad Isola del Liri ed è polemica politica a Sora, “dopo la perdita dell’Università e del Tribunale”

Lo spostamento della sede Inps ad Isola del Liri ha fatto scattare la polemica politica a Sora, dove il consigliere di opposizione Serena Petricca si è scagliato contro il sindaco De Donatis per non aver “protetto” la struttura.
Secondo la Petricca, lo spostamento dell’Inps da Sora a Isola del Liri, nell’ex scuola Garibaldi di via Mazzini, dopo la perdita del Tribunale e la chiusura della sede staccata dell’Università di Cassino, “è una tra le pagine più buie e imbarazzanti della nostra città”.
E per la Petricca la perdita dell’Inps potrebbe non essere l’ultima notizia negativa per Sora perché “presto anche la Polizia di Stato potrebbe dover lasciare Sora a causa dell’inadeguatezza dello stabile, anche in questo caso alla volta della vicina Isola del Liri.
De Donatis ha ritenuto di non disporre di alcun immobile da poter offrire in comodato all’Inps .. ed ora staremo a vedere quanta importanza ha, per l’Amministrazione, il presidio del territorio e la sicurezza dei suoi cittadini e quindi che fine farà il corpo di Polizia”.