Provincia di Frosinone – Neve in molti comuni, scuole chiuse e ghiaccio sulle strade. Auto contro mezzo spargisale della Provincia a Fiuggi: morta una donna di Piglio

Situazione molto critica, in provincia, per la neve precipitata, che ha provocato anche la chiusura delle scuole di alcuni comuni in provincia, e per disagi ed incidenti su tutta la viabilità provinciale.
Problema ghiaccio su gran parte delle strade del territorio, a partire dalla Casilina alle trasversali Cassino-Sora e Frosinone-Sora; disagi maggiori nel nord della provincia, nella Valle di Comino e nel Sorano.
I problemi più gravi per la circolazione sono proprio nella zona nord, nell’area di Veroli, Boville, Alatri, Fiuggi e i vari comuni montani della zona.
In azione gli spargisale sia di competenza della provincia che dell’Astral, dei comuni e delle comunità montane, per ripristinare la viabilità; nei pressi degli svincoli Boville e Casamari, sulla Frosinone-Sora, si sono formate code lunghe quasi un chilometro.
Anche i vari nuclei della Protezione Civile sono al lavoro già dalla serata di ieri; per chi deve necessariamente mettersi in viaggio è indispensabile procedere con estrema cautela e provvisti di catene.
Diverse le segnalazioni di incidenti di vario tipo, dai più piccoli tamponamenti agli incidenti più gravi, come quello mortale sull’Anticolana, in comune di Fiuggi, dove una donna è morta.
Una Fiat Panda, con a bordo una ragazza e la madre, per cause in corso di accertamento, è finita contro un mezzo spargisale dell’Amministrazione provinciale di Frosinone.
L’impatto è stato violento; la ragazza alla guida è rimasta seriamente ferita e trasportata in ospedale con un’ambulanza.
Niente da fare per la madre, Maria Antonietta Graziani 59 anni, deceduta praticamente sul colpo a causa del violento impatto.