Provincia di Frosinone – Poste Italiane: a Patrica l’annullo postale per le celebrazioni dei 700 anni della morte del sommo Dante Alighieri, a Castelnuovo Parano quello per le tradizioni

Riconoscimento di Poste Italiane alla storia e alla cultura di due piccoli comuni della provincia di Frosinone: Castelnuovo Parano e Patrica; due preziosi annulli postali oggi e domani.
Patrica è tra i primi Comuni italiani a promuovere le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante e fa parte dei comuni scelti da Poste Italiane nella provincia di Frosinone e nel Lazio, per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.
Per l’evento, che si svolge oggi in occasione del “Sentiero di Dante al Monte Cacume”, presso Palazzo Moretti, in Via Giovanni XIII, alla presenza del sindaco Lucio Fiordalisio, di diverse autorità locali e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.
“L’iniziativa Filatelica – scrive Poste Italiane – è parte integrante del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.”
Castelnuovo Parano, invece, è uno dei Piccoli Comuni della provincia di Frosinone scelto da Poste Italiane per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.
L’occasione è rappresentata dall’evento per la “40^ Edizione della Festa di Montecalvo”, che si svolgerà domani sabato 7 agosto e per la quale sono stati realizzati un annullo speciale e una cartolina filatelica.
Per tutti coloro che desiderano un ricordo della manifestazione, lo speciale timbro figurato e la cartolina saranno disponibili, dalle ore 17.30 alle ore 21.30, nello spazio temporaneo allestito in Piazza della Minerva. L’iniziativa filatelica è parte integrante del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
Le due iniziative sono coerenti con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.