Provincia di Frosinone – Prende in leasing una lussuosa Porche Cayenne e la rivende in Spagna. Un frusinate e due pontini denunciati per riciclaggio

Una lussuosa Porche Cayenne al centro di una truffa internazionale, scoperta dalla polizia della Questura di Frosinone i cui agenti hanno denunciato per riciclaggio un 60enne di Frosinone e due pontini.
L’intrigo internazionale ha interessato l’Italia, il Marocco e poi la Spagna, dove la truffa si è materialmente concretizzata.
L’indagine è partita proprio a seguito della denuncia del 60enne di Frosinone che negli uffici della Questura ha denunciato di essere stato vittima di un sequestro di persona a scopo di estorsione ed usura.
Il reato, a suo dire, si era consumato in Marocco dove era stato costretto, sotto minacce, a vendere la costosa auto.
Ma le indagini fanno emergere un’altra verità; il mancato pagamento di diverse rate di leasing.
L’uomo, infatti, aveva stipulato un contratto di leasing per l’utilizzo della lussuosa vettura ma si era reso inadempiente agli obblighi contrattuali tanto che la società di leasing aveva presentato formale denuncia notificando al malfattore il decreto di sequestro preventivo.
Ciò nonostante, l’uomo, pur consapevole dell’ illegalità della transazione di vendita della macchina l’aveva venduta grazie alla complicità di due giovani residenti nella provincia di Latina; come confermato anche da riscontri testimoniali e tecnici.
Concluse le indagini, per i tre è scattata la denuncia per riciclaggio.
Immagine generica tratta dal Web