Provincia di Frosinone – Sette casi positivi al Covid-19, tre a Vicalvi. Al via la campagna Asl “Vaccini in tour”. l’elenco dei comuni interessati

Nelle ultime 24h, in provincia di Frosinone, sono stati effettuati 695 tamponi facendo registrare 7 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2.
Sono localizzati nei comuni di Vicalvi (3) Frosinone, Patrica, San Donato Val Di Comino e Torre Cajetani; i negativizzati sono 7.
Non sono stati registrati decessi.
Vaccini in tour
Intanto, parte la campagna vaccinale dell’Asl di Frosinone “vaccini in tour”.
L’obiettivo è sensibilizzare anche paesi e aree interne, per raggiungere tutti per fare l’ultimo passo decisivo per la vaccinazione.
Il “camper vaccinale” della ASL di Frosinone inizia il suo viaggio, e da lunedì della prossima settimana, farà tappe in 19 paesi della provincia.
“Il nostro camper è una risorsa e un appello a fare l’ultimo passo decisivo per la vaccinazione” – afferma Pierpaola D’Alessandro, Direttore Generale della ASL di Frosinone – chi sa di aver avuto contatti con positivi si autoisoli subito, contatti la ASL e faccia il tampone quanto prima. Ora è il momento giusto per bloccarlo. Ora che ci sono pochi casi possiamo fermarlo.
Ringrazio tutti i Sindaci che immediatamente hanno dato le piazze e ringrazio gli operatori dell’Asl che con grande senso di responsabilità hanno aderito all’appello nonostante il caldo. Ora tocca ai cittadini rispondere all’appello”.
Il camper vaccinale della ASL di Frosinone è operativo secondo il calendario che segue.