Provincia di Frosinone – Targhe e documenti acquistati via FB ma la vettura non c’è. Due denunce della Polizia per falso

Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato due persone per falso a seguito di un controllo amministrativo all’interno di una officina meccanica del Sorano. Nei locali i poliziotti hanno rinvenuto le targhe e una carta di circolazione appartenenti ad una vettura Renault Clio.
Il titolare dell’officina ammetteva agli agenti del distaccamento Polizia Stradale di Sora di aver comprato, a seguito di un annuncio pubblicato su Facebook, le targhe di immatricolazione insieme alla carta di circolazione e copia del certificato di proprietà.
Gli accertamenti eseguiti dagli agenti hanno accertato che in effetti vi era stato l’acquisto delle sole targhe e dei relativi documenti, tutto regolarmente registrato presso la Motorizzazione Civile di Catania, senza che l’acquirente sia mai entrato in possesso della vettura.
Acquirente e venditore sono stati denunciati alla competente A.G. per falso ideologico commesso con errore determinato dall’altrui inganno in concorso tra loro.