Provincia di Frosinone – Un cinema nell’ospedale Spaziani, l’iniziativa Asl per i ricoverati. Da oggi vaccino anti-Covid anche per i bambini 5-11 anni. Tutti i dati epidemiologici

Nelle ultime 24 ore, giornata domenicale, calo di tamponi e discesa dei casi positivi. Da oggi vaccino anti-Covid anche per I bambini da cinque ad 11 anni. Intanto l’Asl pensa ad un cinema nell’ospedale Spaziani di Frosinone.
Sono stati processati 714 tamponi che hanno fatto registrar 48 nuovi casi positive; I negativizzati sono 26 e I ricoverati 40. Il comune con più positivi è Alatri (7), seguono Anagni e Ceccano con 8.
Vaccino bambini e i siti di somministrazione
Da oggi lo scudo vaccinale anti Sars-CoV2 è pronto anche per i bambini dai 5 agli 11 anni; nella provincial di Frosinone sono interessati oltre 21 mila bambini.
Le prenotazioni si aprono oggi e potranno essere effettuate attraverso il sito dedicato della Regione Lazio raggiungibile a questo indirizzo: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it.
Il Vax Day è fissato per mercoledì pomeriggio alla Sala Teatro dello Spaziani di Frosinone dove verranno inoculate le prime 50 dosi a bambini indicati da pediatri di famiglia, soggetti fragili o figli degli stessi professionisti.
La Asl di Frosinone avrà a disposizione sale pediatriche distribuite sui cinque centri in queste modalità:
– Ospedale di Alatri dove le vaccinazioni verranno effettuate dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.
– Sala Teatro dello Spaziani Frosinone che osserverà gli orari 9-19 dal lunedì alla domenica.
– Ospedale di Sora dal lunedì alla domenica dalle 16.30 alle 19.30.
– Casa della Salute di Pontecorvo aperta da lunedì alla domenica dalle 13.30 alle 16.30.
– Hub Stellantis di Cassino dove si opererà da lunedì alla domenica dalle 9 alle 19.
In tutti i punti vaccinali, al fianco del personale medico della Asl, saranno presenti i pediatri di famiglia.
Un cinema nell’ospedale Spaziani
L’Asl di Frosinone pensa a realizzare un cinema nell’ospedale del capoluogo per rendere più accettabile la permanenza in ospedale.
La Asl di Frosinone ha raccolto l’idea del Dream Cinema del Direttore Roberto Cipriani, che ha pensato di donare una sala cinematografica da mettere a disposizione dei pazienti ricoverati all’interno del presidio ospedaliero Spaziani.
Per realizzare l’iniziativa, occorre il contributo della comunità frusinate, da sempre generosa e per questo il prossimo 22 dicembre alle ore 20:45 nelle sale di Dream Cinema (Fornaci Cinema Village), si terrà una serata speciale animata dalla Michely Family Big band, che proporrà un repertorio natalizio in chiave swing e rock’n roll divertente e coinvolgente.
Il ricavato della vendita dei biglietti e delle donazioni è destinato alla realizzazione della sala cinema dello Spaziani.
Si potrà sostenere la raccolta acquistano i biglietti in vendita sul sito del Dream Cinema all’indirizzo https://dreamcinema.net/film/7698.
Sarà inoltre possibile dare il proprio il sostegno anonimo in busta che potrà essere consegnato direttamente a mano la sera del concerto.
La raccolta andrà avanti fino al 9 Gennaio.