Provincia di Frosinone – Vendono asparagi per strada. Denunciati a Sora tre giovani stranieri richiedenti asilo

Vendevano asparagi lungo le strade di maggior transito di Sora ma sono stati beccati dalla polizia stradale e denunciati.
Si tratta di tre giovani immigrati richiedenti asilo, un senegalese, un maliano ed un bengalese, denunciati per vendita di merci su area pubblica senza autorizzazione.
Gli agenti sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, ed hanno sorpreso i tre uomini intenti a cercare di vendere asparagi selvatici agli automobilisti in transito in una zona ad ampio flusso veicolare.
Gli stranieri, oltre che della prevista autorizzazione alla vendita, erano privi di documenti e pertanto sono stati accompagnati presso il Commissariato per l’ identificazione.
Agli stessi, tutti richiedenti protezione internazionale, è stato redatto verbale di violazione amministrativa e dovranno corrispondere una sanzione pari a 5.164,00 euro, gli asparagi, circa 9 kg, sono stati invece sequestrati per la successiva distruzione.