Provincia di Frosinone – Vento, pioggia e neve. Disagi in tutto il territorio. Spazzaneve sulla Picinisco-Prati di Mezzo. Massi e rami sulle strade a Falvaterra e Veroli

Il maltempo si è abbattuto da ieri su tutta la provincia di Frosinone, con vento forte, pioggia e neve; e non sono mancati i danni ed i disagi per le popolazioni. Operai del Settore Viabilità dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone sono da ieri sera al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza.
In particolare, come informa una nota di Palazzo Gramsci, le squadre sono intervenute a Falvaterra, dove si è verificato il distacco di un masso dalla parete rocciosa a monte della S.P. ‘Circonvallazione a Falvaterra’, che incrocia la S.P. 129 ‘Accesso a Falvaterra’.
Dopo aver provveduto, nella giornata di ieri, a realizzare una delimitazione di sicurezza al fine di tutelare l’incolumità di automobilisti e passanti, questa mattina, a seguito del peggioramento della stabilità del masso rimasto in bilico e pericolante sulla scarpata, con un intervento di somma urgenza da parte della ditta incaricata sono state completamente ripristinate le condizioni di sicurezza della strada sottostante.
Un secondo intervento, invece, è stato effettuato sulla S.P.212 Moringo-Verolana, al km. 1+500 circa, nei pressi dell’Ini Città Bianca di Veroli, per rimuovere rami spezzati, probabilmente a causa di pioggia e vento. Sempre in territorio di Veroli sono stati rimossi i grossi arbusti che avevano invaso la carreggiata sulla S.P. 221 Sora-Incoronata-Veroli.
Mezzi spazzaneve con lame a vomero, invece, sono entrati in azione sulla S.P. 223 Picinisco-Prati di mezzo, dal km9+500 al km.13+000, per liberare la sede stradale dalla coltre di neve, caduta in abbondanza, che aveva ricoperto la carreggiata.