Provincia di Frosinone – Viabilità A1: Tir carico di frutta si ribalta al casello di Frosinone. Traffico bloccato sulla corsia di entrata provenendo da sud

Trasportava cassette di frutta e verdura il tir che si è ribaltato circa un’ora fa vicino al casello autostradale di Frosinone, nella corsia di ingresso provenendo da sud; ferito l’autista.
Il Tir stava uscendo dall’A1 e si era immesso nella corsia di accesso prima di arrivare al casello quando, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della PolSole, il mezzo si è ribaltato.
Probabilmente potrebbe essere stato lo spostamento del carico, favorito dall’inerzia mentre il mezzo percorreva la curva dello svincolo, a determinare il ribaltamento.
La corsia è stata chiusa al traffico per cui che proviene da sud e deve recarsi a Frosinone e nelle aree interne collegate deve ripiegare sulle uscite di Ceprano oppure di Ferentino, come consigliato da Autostrade per l’Italia.
Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare il conducente del Tir, rimasto ferito, al pronto soccorso dell’ospedale Spaziani di Frosinone.
Sono in corso le operazioni di spostamento del TIR e della frutta e verdura sparse lungo lo svincolo.