Provincia di Frosinone – Nuovo allarme per il Sacco. Una schiuma anomala sulle acque preoccupa i cittadini a nord di Ceccano

Una schiuma anomala che galleggia sulle acque del fiume Sacco è stata nuovamente segnalata dai cittadini a nord del comune di Ceccano.
Il fiume Sacco è tra i fiumi più inquinati d’Italia e la presenza di sostanze inquinanti sulle acque è costante nel tempo.
Le segnalazioni avvengono soprattutto nei giorni festivi, come in quest’ultimo caso registrato nella notte tra il 30 ed il 31 dicembre quando ignoti hanno scaricato nel fiume sostanze oleose a nord di Ceccano.
Si ritiene che ad inquinare sia qualche industria che approfitta dei giorni di festa, quando cioè i controlli sono minori se non assenti.
Sono intervenuti i tecnici dell’Arpa Lazio che hanno provveduto al campionamento delle sostanze inquinanti attraverso le quali si spera di poter risalire ai responsabili.
Intanto i cittadini della zona, quella in cui è più elevato il rischio per la popolazione, avvertono una puzza irrespirabile.