Provincia di Frosinone – Il consigliere Danilo Magliocchetti sulla convenzione per la vigilanza venatoria chiede di stringere i tempi

Il consigliere provinciale di Forza Italia, Danilo Magliocchetti interviene sulla questione della convenzione che la Regione Lazio deve sottoscrivere con le polizie provinciali per la vigilanza ittico venatoria. Lo fa in maniera critica attraverso una nota stampa.
<<Si naviga a vista e con scarsissimo tempo ancora a disposizione. E questa circostanza, in vista della imminente apertura della stagione venatoria, senza considerare le 2 giornate di preapertura, potrebbe determinare enormi problemi di sicurezza e di gestione>. Magliocchetti di Forza Italia chiede un intervento immediato all’assessore regionale all’agricoltura e alla caccia Hausmann affinché venga risolta la vicenda per favorire il lavoro della polizia provinciale. <<L’intervento regionale – afferma Magliocchetti – è quindi indispensabile, lo si deve, sia alla polizia provinciale che all’intero mondo venatorio che chiede, giustamente, certezze>. Il tempo a disposizione per siglare la convenzione tra regione e polizie provinciali è piuttosto scarso con la scadenza del 18 settembre prossimo quando partirà la stagione venatoria. Magliocchetti chiede dunque velocità per garantire un adeguato servizio della polizia provinciale.