Provincia di Frosinone – Maltempo, danni e disagi. Allerta meteo anche per la giornata di domani
Il maltempo che si è abbattuto violentemente sulla provincia di Frosinone, sta causando gli immancabili disagi ai cittadini, danni, incidenti stradali e allagamenti, e la Protezione Civile regionale ha già esteso a domani l’allerta meteo.
I fiumi sono in piena preoccupanti in molte parti hanno superato gli argini ed in altre hanno raggiunto il livello di guardia; preoccupazione nella bassa Valle del Liri, in prossimità dei fiumi Liri, Rapido, Melfa e Garigliano.
Nella zona di Pastena è interrotta la circolazione sulla strada che collega le contrade Casali e Difesa ed ha isolato una decina di famiglie.
Ad aggravare i danni ed i disagi il vento che soffia forte su tutto il territorio: a Ceprano un albero si è abbattuto sulla SR 82 Valle del Liri.
A Vicalvi un autoarticolato è uscito fuori strada sulla SR 627, fortunatamente senza danni per le persone.
Lungo la Statale Casilina, tra Villa Santa Lucia e Piedimonte San Germano, un grosso pino è caduto sulla carreggiata; fortunatamente nessuna auto è rimasta coinvolta; sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per consentire un repentino ripristino della circolazione.
La situazione potrebbe peggiorare nelle prossime ore con la persistenza e l’aggravamento delle condizioni meteo.