Provincia di Latina – Si spacciava per un poliziotto per darle il tormento: arrestato quarantunenne

Una storia che tocca diverse aree geografiche e che vede coinvolti un italiano e una donna straniera, precedentemente domiciliata a Gaeta, ma che si è poi trasferita in altre due città italiane del nord e del centro italia.
Purtroppo si tratta di una storia di stalking, molestie e millantato credito. Il protagonista, suo malgrado, è un uomo di qurantuno anni che, dopo aver conosciuto la donna su un sito di incontri, avrebbe dato il via ad una serie di azioni al di fuori della legge.
In particolare, fonti ufficiali rivelano come l’uomo, da gennaio fino a novembre, avrebbe minacciato, perfino di morte, la donna di origini rumene di un anno più grande di lui, oggetto del suo interesse.
La malcapitata sarebbe stata costretta a cambiare più volte abitazione e regione per sfuggire all’uomo che si sarebbe anche spacciato per un poliziotto al fine di ottenere informazioni dai centralini degli uffici di polizia dell’area geografica dove la vittima si trovava.
Non sarebbero mancati veri e propri appostamenti, a Rimini, dove millantando sempre di essere un agente, l’uomo sosteneva di dover fare dei controlli ai danni della libertà individuale della donna e del tempo a sua disposizione.
L’uomo è stato arrestato ieri mattina, a Terracina, dagli agenti della squadra mobile della questura di Latina che, di concerto con la sezione di polizia giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Terracina e la squadra mobile di Rimini, sono riusciti a bloccarlo per stalking e sostituzione di persona. A nulla era valso l’ammonimento del questore di Rimini che, con uno specifico provvedimento a carico dell’uomo, aveva tentato di fargli cambiare atteggiamento nei confronti della rumena.