Regione Lazio – Ancora salita per la curva Coronavirus. Sfondata quota 7000 casi. Crescono anche i ricoveri ordinari e in terapia intensiva. La situazione nelle Asl delle province di Frosinone e Latina

L’onda Covid continua a crescere nel Lazio; salgono i casi positivi ed i ricoveri, sia ordinari che in terapia intensiva. La salita settimanale è superiore del 56% rispetto a quella precedente.
Nel Lazio, infatti, i nuovi casi positivi registrati sono 7042; un migliaio in meno della Lombardia, che però ha una popolazione quasi doppia rispetto al Lazio, dove, nelle ultime 24 ore, ci sono stati 11 ricoveri ordinari e 4 in terapia intensiva in più rispetto alla giornata precedente; tre i decessi.
In provincia di Frosinone i positivi sono saliti a 510 casi, la notizia buona è che è sceso di una unità il numero delle persone ricoverate (24).
E’ il capoluogo il comune con più casi quotidiani (59), seguito da Cassino con 39.
Salgono i casi positivi anche in provincia di Latina, dove sono stati registrati 597 nuovi casi positivi.
Secondo un monitoraggio eseguito dalla Fondazione Gimbe, nella settimana dal 15 al 21 giugno c’è stato “un aumento dei nuovi casi (255.442) in tutte le regioni italiane: +58,9% in 7 giorni”; ma sono saliti anche i i ricoveri ordinari (+14,4%) e quelli in terapia intensiva (+12,6%); -19%, fortunatamente, i decessi.