Regione Lazio – Approvato il Piano Triennale a difesa dei consumatori. L’associazione Codici rappresenta la provincia di Frosinone nel Consiglio Regionale Consumatori
Prima convocazione per il Consiglio Regionale dei Consumatori e degli Utenti al quale ha preso parte, in qualità di Membro dell’Ufficio di Presidenza del CRCU presso l’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione, l’Avv. Giammarco Florenzani segretario provinciale di CODICI Frosinone.
Dopo aver salutato e fatto le congratulazioni al Presidente CRCU, l’Assessore Manzella, nominato sottosegretario della Repubblica, le associazioni hanno approvato il Programma Regionale Triennale d’intervento a difesa dei consumatori.
“Finalmente – spiega Florenzani – è tornato operativo il CRCU con l’approvazione del programma triennale a difesa dei consumatori. Auspichiamo che questo sia solo il primo e che la Regione Lazio mostri maggiore attenzione ai problemi ed alle istanze degli utenti. Tanto si può fare e va ancora fatto in tema di trasporto soprattutto ferroviario ed in tema sanitario. Essendo l’unico rappresentante della Provincia di Frosinone porterò proprio queste istanze che arrivano dagli utenti del territorio”.
Il Consiglio Regionale dei Consumatori e degli Utenti è stato istituito, presso la struttura competente della Giunta regionale, per assicurare la consultazione e la partecipazione dei consumatori e degli utenti nella definizione delle politiche di tutela.
L’organismo è composto dall’Assessore regionale competente per materia, o suo delegato, che lo presiede e da un rappresentante per ciascuna delle associazioni iscritte nel Registro tra le quali spicca proprio CODICI.