Regione Lazio – Fondo di sussidio per i malati oncologici e trapiantati: richieste fino al 31 luglio. La nota di Carmine Di Mambro

Scade il 31 luglio il termine per avanzare richiesta alla Regione Lazio per ottenere l’accesso al fondo di sussidio per malati oncologici e trapiantati.
“Ho voluto fortemente questo fondo – spiega Carmine Di Mambro, che da anni si batte per i diritti dei malati – per aiutare tutti coloro che stanno lottando contro il cancro o sono in attesa di un trapianto e sono in difficoltà economiche, soprattutto in questo periodo difficile segnato dalla pandemia di Covid-19”.
I termini
“Fino al 31 luglio è possibile fare richiesta per ottenere il contributo previsto dalla Regione Lazio per i malati oncologici e per i pazienti in attesa di trapianto”.
La domanda
“Per accedere al contributo bisogna compilare la documentazione scaricabile dal sito della Asl e presentarla ai Punti Unici di Accesso di riferimento. I documenti devono contenere un’attestazione dell’ISEE, che è stata estesa a 15.000 euro, ampliando così i percettori del contributo, e l’indicazione del Centro in cui si è in cura per l’esenzione prevista”.
L’entità
“Il contributo potrà arrivare fino a un massimo di 2 mila euro per ogni richiesta, che risponde ai requisiti e che verrà accolta; una somma che non toglie le problematiche economiche di chi sta combattendo queste terribili patologie, ma in ogni modo costituisce un segno forte di vicinanza e aiuto a coloro che si trovano in condizioni di disagio per tali situazioni di salute. Un grazie sempre a Loreto Marcelli e Sergio Pirozzi che hanno collaborato alla realizzazione del fondo”.