Sant’Ambrogio sul Garigliano (FR) – Il cordoglio per la morte del motociclista 38enne Emilio Locatelli, l’amico di tutti
Stimato e apprezzato per il suo carattere, era un grande lavoratore. Apprezzato anche come componente della banda di Villa Latina (FR).
Poche ore prima dell’incidente si era iscritto ad un gruppo social di appassionati di moto provenienti da tutta Italia. Emilio Locatelli si era presentato agli altri componenti, ma soprattutto aveva postato la foto della sua amata due ruote. La stessa che, purtroppo, di lì a poco sarebbe stata la causa della sua morte. Un tragico destino, infatti, attendeva il 38enne di Sant’Ambrogio sul Garigliano, che nella tarda serata di venerdì 31 maggio stava percorrendo la strada che dal paese della Valle dei Santi conduce a Rocca d’Evandro.
La vittima e la motocicletta sono stati notati solo ore dopo, in territorio campano. La ricostruzione della dinamica di questa uscita di strada che non sembra aver coinvolto altri mezzi è affidata ai carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca (CE).
Da quel momento si è diffusa la notizia e la comunità di Sant’Ambrogio si è stretta intorno a familiari e amici di Locatelli, stimato e amato da tutti. Il sindaco Sergio Messore ha annullato l’incontro elettorale previsto sabato sera. Ora si attende di conoscere la data dei funerali per dare l’ultimo saluto ad un giovane pieno di vita, conosciuto come un grande lavoratore. Lo piangono anche i compagni della Banda musicale di Villa Latina, della quale Emilio, da loro chiamato Mimmo, era un elemento fondamentale dotato di grande sensibilità. Un autentico ‘amico di tutti’ su cui poter contare. “Ci hai onorato, rallegrato, arricchito con la tua Amicizia, abbiamo trascorso tante giornate insieme belle e spensierate. Crediamo, anzi siamo sicuri che è stato così per tutte le persone che hanno avuto come noi questo privilegio” il messaggio dei musicisti affranti dal dolore.
Simone Pagano