Sant’Elia Fiumerapido – Moldavi «amanti» delle bici bloccati dai carabinieri durante il furto
Amavano particolarmente le biciclette, quelle più sofisticate e costose, e da un po’ di tempo avevano preso di mira un negozio specializzato di Sant’Elia Fiumerapido, ma al terzo tentativo in pochi giorni sono stati intercettati dai Carabinieri.
Sono stati così beccati sul fatto tre giovani, anche immortalati dalle telecamere di video sorveglianza del negozio Bikextreme. I tre erano appena riusciti a praticare un foro nel muro dell’attività commerciale che sono sopraggiunti i carabinieri, allertati dal proprietario che aveva ricevuto l’allarme dall’impianto di sorveglianza.
Alla vista dei militi i tre si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti inseguiti dai carabinieri; due sono riusciti a far perdere le tracce mentre il terzo, un 24enne moldavo, grazie anche ad un cespuglio di rovi, è stato fermato ed arrestato.
Per estrarlo si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Cassino e a causa delle ferite riportate è stato costretto ad un ricovero nell’ospedale Santa Scolastica.
Addosso aveva una torcia ed attrezzi da scasso; gli altri due fuggitivi sono ancora ricercati.
Il terzetto è stato sfortunato anche in occasione del furto precedente, quando fu intercettato dai carabinieri e costretto ad abbandonare il furgone sul quale aveva caricato diverse bici di valore.