Sperlonga (LT) – La Guardia Costiera di Gaeta individua attività di noleggio abusivo di lettini e ombrelloni
I responsabili delle attività illecite sono stati sorpresi in flagrante ad occupare preventivamente la spiaggia per riservarla ai potenziali clienti. Tutto sequestrato.
Lettini e ombrelloni sequestrati. L’attività di controllo avviata questa mattina dalla Guardia Costiera di Gaeta ha evidenziato a Sperlonga una serie di violazioni nella disciplina del noleggio di attrezzature balneari.
L’operazione ha inteso proprio garantire il rispetto delle normative vigenti e tutelare la libera fruizione delle spiagge da parte della collettività. I responsabili delle attività illecite sono stati sorpresi in flagrante ad occupare preventivamente la spiaggia per riservarla ai potenziali clienti. Per questo motivo sono stati deferiti alla competente autorità giudiziaria per violazione degli articoli 1161 e 54 del Codice della Navigazione.
I trasgressori dovranno custodire la merce sequestrata senza possibilità di utilizzo fino alla decisione definitiva. La Guardia Costiera di Gaeta ribadisce il proprio impegno nel garantire la
legalità e la sicurezza delle nostre coste, invitando cittadini e turisti a rispettare le regole per una convivenza civile e armoniosa.