Sud Pontino – Ausiliari del traffico a processo. Avrebbero intascato il pagamento delle soste. Il Comune di Formia si costituisce Parte Civile
Il comune di Formia è Parte Civile nel processo presso il Tribunale di Cassino contro sei ausiliari del traffico che, secondo l’accusa, avrebbero intascato il pagamento di soste sulle strisce blu per circa 15.000 euro.
I fatti contestati risalgono a due settimane dell’estate del 2015, quando i sei avrebbero omesso di contabilizzare una parte degli incassi alla società SIS, che gestiva il servizio delle strisce blu per conto del Comune di Formia, arrecando un danno economico sia all’azienda che al Comune, che avrebbe dovuto incassare, da quella cifra, circa 6000 euro.
I sei, tre ausiliari e tre dipendenti della società concessionaria (difesi dagli avvocati Ambroselli, Ferraro, Imperato e Passaretti) sono accusati di peculato ed appropriazione indebita.
Il Comune di Formia, Parte Civile nel processo, ha avanzato una richiesta risarcitoria per danno subito di 50.000 euro, è assistito dagli avvocati Agresti e Di Russo.