Sud Pontino – Conflitto a fuoco a Castellone di Formia. Arrestato e ferito dai Carabinieri il pericoloso latitante Filippo Ronga, clan Ranucci

La caccia al latitante avviata dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giugliano si è conclusa ieri sera in piazza Sant’Erasmo a Formia, nel quartiere Castellone, dove i Militari hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con un gruppo di tre persone, due uomini ed una donna.
Quando i carabinieri hanno intimato ai fuggitivi di fermarsi le ombre della notte sono state squarciate da alcuni colpi di arma da fuoco conseguenti al conflitto a fuoco che ne è scaturito.
A terra è rimasto ferito gravemente, ma non in pericolo di vita, il 41enne Filippo Ronga, colpito al torace e ad una gamba.
Si tratta di un esponente di spicco del Clan Ranucci, latitante dal 2013; durante questi anni si è attivato per occupare gli spazi della gestione malavitosa del territorio di Sant’Antimo, paese di cui è originario, lasciati vuoti dai numerosi arresti all’interno del Clan Puca.
Ora è ricoverato nell’ospedale di Formia per un intervento chirurgico, guardato a vista dai carabinieri, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il conflitto a fuoco si è verificato verso le 22 di ieri sera e conferma la costante presenza “dormiente” nel sud pontino di esponenti dei clan camorristici.