Sud Pontino – Danni maltempo: la Provincia chiede lo stato di calamità naturale. Il sindaco di Formia chiude il sentiero per il Rifugio sul redentore
Mentre proseguono i lavori per il ripristino della viabilità danneggiata e ostruita dal maltempo, il sindaco di Formia ha disposto la chiusura del s sentiero n. 960 Rifugio Pornito – Cima Redentore.
Lo comunica in un post Il parco Monte Menola in cui ricorda che “lo scivolamento a valle di pietrame in seguito alle copiose piogge dei giorni scorsi mette a rischio la sicurezza degli escursionisti”.
Intanto il prefetto di Latina Falco ha fatto tappa a Formia assicurando che gli interventi saranno “risolutivi, tangibili, immediati per garantire sicurezza e prevenzione sul territorio”.
In municipio ha coordinato un tavolo tecnico-istituzionale, anche per valutare le priorità, e poi, insieme al sindaco Taddeo, ha effettuato un sopralluogo nelle due zone maggiormente colpite dall’alluvione, Santa Maria la Noce e Vindicio.
L’Amministrazione provinciale, infine, nella sua ultima seduta, all’unanimità, ha chiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale per le zone colpite dall’alluvione dello scorso 29 settembre.