Sud Pontino – Erano tutte sulla moto d’acqua le tre persone trovate annegate a Baia Domizia e Terracina: il proprietario del Conad di Ausonia, Minturno e Scauri, la sua compagna cubana e la figlioletta

Erano tutte sulla moto d’acqua le tre persone poi rinvenute cadaveri separatamente nelle acque antistanti il sud Pontino nei giorni scorsi; sulla tragedia indagano due procure.
Pierluigi Iacobucci, 32 anni di Mondragone, titolare con i fratelli dei supermercati Conad di Ausonia, Scauri e Minturno, era uscito dai cantieri navali di Castelvolturno a bordo di una moto d’acqua.
A bordo, era salita anche la sua compagna cubana, Yaima Digne Cappe, insieme alla figlioletta Sofia di soli quattro anni ma cosa sia successo dopo è tutto da accertare dalle indagini attivate dopo il rinvenimento dei tre corpi privi di vita.
Forse per le avverse condizioni del tempo, per un malore, per un guasto o per altro, è stato perso il controllo della moto facendo finire in acqua tutti e tre gli occupanti.
Quando furono rinvenuti i corpi della donna e della bambina, a causa del colore della loro pelle, si era ipotizzato potesse trattarsi di immigrati partiti su barconi vero l’Italia.
Sarebbero morti tutti e tre per annegamento (l’autopsia lo ha già accertato per Pierluigi Iacobucci); l’uomo è stato ritrovato sulla spiaggia di Baia Domizia, la donna e la figlia a largo tra Fondi e Terracina, abbastanza distanti l’uno dagli altri.
Questo è un altro aspetto che le indagini, avviate dalle procure di Santa Maria Capua Vetere (in cui ricade Castelvolturno e la Baia Domizia) e la procura di Latina (competente per Fondi e Terracina) dovranno chiarire.
Ora si attente anche il risultato dell’autopsia sul corpo di Yaima Digne Cappe e della figlia Sofia, ricomposti nell’obitorio del cimitero di Terracina, che servirà anche a collocare nel tempo i tre decessi e l’eventuale concomitanza..
La 31enne cubana aveva da poco intrapreso una relazione con Iacobucci ed oltre a Sofia aveva altri due bambini nati da una precedente relazione con uno stilista di Formia.