Sud Pontino – Formia, consigliatura finita. Il Consiglio comunale di ieri non ha approvato il bilancio. Il sindaco Paola Villa: a casa con dignità; Formia ti voglio bene

A meno di un poco probabile colpo di scena finale, un nuovo consiglio comunale da svolgersi entro dopodomani, giovedì 31 dicembre, a Formia si è conclusa la consigliatura del sindaco Paola Villa.
Il Consiglio comunale di ieri, che avrebbe potuto scongiurare il ritorno alle urne e la nomina di un commissario prefettizio, si è rivelato infruttuoso.
L’assise si è spaccata esattamente a metà, con 12 consiglieri a favore del bilancio consolidato 2019 e 12 contro.
Considerando l’improvvisa scomparsa del consigliere Gerardo Forte, un’ora prima dell’inizio del consiglio comunale, i voti dovevano essere 25, ma è mancato quello da remoto, per carenza di collegamento, del consigliere Martellucci, comunque considerato contrario al bilancio.
Pur tra interpretazioni diverse, c’è chi sostiene che di fatto non c’è stato alcun voto contrario perché si è raggiunta la parità e quindi non tutto è perduto, il sindaco Paola Villa ha chiuso la seduta con uno scatto di orgoglio perché “alla città va risparmiato questo spettacolo; ci si alza e si va a casa con dignità”.
Poi, sul suo profilo Fb, intorno alle 19:00, è comparso il suo messaggio: “Formia, mia cara Formia, ho lottato fino alla fine! Ti voglio bene”.