Sud Pontino – Scene da saloon di film western nell’ufficio del sindaco di Minturno durante l’incontro tra il primo cittadino Stefanelli ed un ambulante con la compagna. Scrivanie rovesciate e sedie volate
L’ufficio del sindaco di Minturno, per qualche secondo, sarebbe diventato come un saloon in un film western; scrivania rovesciata e sedie volate via come tavoli e sgabelli di un saloon, tra una scazzottata ed un colpo di revolver, con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.
I protagonisti, questa volta, sono il sindaco Stefanelli ed un ambulante 30enne che, come ha raccontato lo stesso sindaco ai carabinieri giunti sul posto, avrebbe reagito, rovesciando la scrivania e le sedie dell’ufficio, alla decisione del comune di non far svolgere più il tradizionale mercatino al parcheggio Ex Sieci; per questo era stato presidiato il piazzale dai Vigili Urbani per impedire il montaggio delle bancarelle.
La discussione si è improvvisamente animata al termine della quale tutti e tre si sono rivolti ai sanitari.
Il sindaco ha avuto una prognosi di cinque giorni nel punto di primo intervento di Minturno mentre l’ambulante e la sua compagna, presente all’incontro in municipio con il sindaco, si sono recati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Formia dove sono stati dimessi con una prognosi di tre giorni.
La coppia ha pure formalizzato una denuncia in Commissariato contro il sindaco che replicherà allo stesso modo.
Sul caso sono in corso le indagini dei Carabinieri e della Polizia per chiarire dinamica dei fatti e responsabilità.