Cassino – Davanti al Commissariato, anziano travolge con l’auto un immigrato; denunciato per violenza privata e truffa

Un anziano cassinate è stato denunciato dagli agenti della Polizia del Commissariato per violenza privata, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e truffa.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, sulla base delle dichiarazioni della vittima, un giovane immigrato, l’uomo si era fatto consegnare 250 euro per fornirgli una falsa dichiarazione di ospitalità necessaria per rinnovare il suo permesso di soggiorno.
In realtà gliene aveva consegnata una a nome di un altro straniero.
I fatti si sono verificati proprio all’ingresso pedonale di accesso all’Ufficio Immigrazione del Commissariato, dove gli agenti hanno notato due persone discutere in modo animato.
Il ragazzo straniero si è poi piazzato davanti un’automobile dell’anziano per evitare che si allontanasse, ma questo decide di partire ugualmente, travolgendo e caricando il giovane sul cofano motore per qualche metro, per poi fermarsi alla vista dei poliziotti.
Così, nel corso dei primi accertamenti, i poliziotti del Commissariato hanno denunciato in stato di libertà l’anziano per i reati di violenza privata, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e truffa.